Quando ti prepari per una conferenza, la scelta dell’outfit risulta essere fondamentale.
Per fare una buona prima impressione, il tuo abbigliamento deve essere sempre curato ed in sintonia con l’ambiente in cui ti trovi.
L’abbigliamento business da uomo contempla abito scuro, camicia chiara (cravatta per occasioni formali) e scarpe classiche, mentre quello casual prevede abiti spezzati, maglie polo, jeans e mocassini.
La donna può vestire con tailleur gonna o pantalone anche colorato, tubino nero al ginocchio, scarpe rigorosamente con il tacco.
La regola è indossare abiti eleganti, ma sobri che siano in grado di trasmettere serietà e professionalità, perché i vestiti hanno un ruolo preciso nell’ambito comunicativo.
Devono essere pratici, ma, dal momento che forniscono informazioni e dettagli sullo stato sociale e la tua personalità, è meglio evitare gli eccessi.
Niente scollature profonde e vestiti attillati e cortissimi.
No ad un conformismo eccessivo e ad una originalità esagerata.
In un tempo green come quello che stiamo attraversando, sono bandite le pellicce vere e vistose ed i gioielli appariscenti.
Se, tuttavia, queste tipologie di look ti sembrano lontane dalla tua personalità e dal tuo modo di essere, scegli qualcosa che ti faccia sentire a tuo agio: dolcevita o maglioncino di lana, o una giacca blu, con jeans classici (non strappati!), per uno stile contemporaneo e sobrio.
Se vuoi conoscere come utilizzare al meglio competenze comunicative e conoscere i Media, ti consiglio“Fabbrica della Comunicazione. Il Linguaggio dei Media” [Acquista il Libro]