libro – 2022
Fabbrica della Comunicazione. Il Linguaggio dei Media
Seconda Edizione – 2023
Il linguaggio e la relazione sono fondamentali per l’essere umano.
Cos’è la Comunicazione e quante sfaccettature ha?
Quanto di ciò che viene comunicato dai Media di massa è vero e quanto frutto di mistificazione?
Quanto nell’ambito dell’informazione è risultato di un minuzioso lavoro deontologico compiuto dai giornalisti e non pura propaganda?
“Fabbrica della Comunicazione – Il Linguaggio dei Media” [Acquista il libro] nasce dall’esperienza dell’autrice, come giornalista e conduttrice radio televisiva, maturata nell’arco di oltre trent’anni, in cui si è occupata di comunicazione ed informazione.
Il libro è l’esposizione di tutto ciò che questo ambito rappresenta e la seconda edizione è ampliata ed aggiornata sulle tematiche che la Rete propone.
Il giornalismo, la radio, la Tv, il web e poi la pubblicità, passando attraverso la PNL, il linguaggio del corpo ed il parlare in pubblico, senza tralasciare gli aspetti deteriori della propaganda, della disinformazione e delle fake news.
Un saggio in cui ogni tematica viene proposta in modo esplicito, allo scopo di far comprendere la struttura ed i meccanismi che si celano dietro la facciata dei Media che tutti conosciamo e di cui siamo fruitori.
ISBN: 979-1221302523
In vendita anche in tutti gli store